Cura del seno

  • Reggiseni e costumi da bagno speciali per donne operate al seno                              
  • Vestibilità ottimale
  • Massimo comfort
  • Look femminile e moderno
  • Sistemi compensativi ultramoderni in silicone

Di qua prego!

Trova il negozio adatto per gli articoli Care più vicino a te!

Breve storia di ANITA Breast Care

La Dr. Christine Weber-Unger, madre dell'attuale proprietario, è la figura centrale, colei che ha iniziato la produzione di lingerie e moda mare per le donne che hanno subito un’operazione al seno. Si è dedicata con grande passione allo studio della figura femminile e con grande senso pratico ha sviluppato prodotti speciali per queste circostanze.

Il segmento dei reggiseni speciali per protesi è nato negli anni 60 a seguito di un episodio di malattia nell'azienda: una dipendente aveva dovuto sottoporsi ad un'operazione al seno. La Dr. Weber-Unger ha iniziato con semplici mezzi a cucire protesi in stoffa che allora venivano riempite di riso. Contemporaneamente nacquero i primi reggiseni in cui furono integrate le protesi così realizzate. Già alla fine degli anni ‘60 vennero sviluppate e vendute le prime protesi riempite di sostanze liquide.

L'idea di riempire di silicone una guaina di un materiale similpelle e di ottenere così una protesi mammaria molto più naturale rispetto alle precedenti, risale agli anni ‘70 negli Stati Uniti. La Dr. Weber-Unger la adottò subito e la perfezionò facendola diventare un modello di serie ANITA.

La realizzazione di protesi mammarie e degli articoli di lingerie e moda mare speciali è stata portata avanti con lo stesso spirito che animava la Dr. Weber-Unger e questo segmento è a tutt'oggi in continuo sviluppo ed evoluzione.