Cura del seno

  • Reggiseni e costumi da bagno per donne operate al seno
  • Vestibilità ottimale
  • Massimo comfort
  • Look femminile e moderno
  • Sistemi compensativi all'avanguardia in silicone

Siamo qui per te!

Trova il negozio adatto per gli articoli Care più vicino a te!

Come è nata ANITA Breast Care

Tutto ebbe inizio  grazie alla Dott.ssa Christine Weber-Unger, madre dell'attuale proprietario. Fu proprio lei a iniziare la produzione delle linee di lingerie e moda mare pensate per le donne operate al seno. Dedicandosi con grande passione allo studio della figura femminile e con grande senso pratico, sviluppò prodotti davvero unici. 

Il segmento dei reggiseni speciali per protesi nacque negli anni '60, quando una dipendente dell'azienda subì un intervento al seno. Con semplici mezzi, la Dott.ssa Weber-Unger iniziò a cucire protesi in stoffa che allora venivano riempite di riso. Contemporaneamente nacquero i primi reggiseni in cui queste protesi furono integrate. Alla fine degli anni ‘60 furono sviluppate e vendute le prime protesi riempite di sostanze liquide.

L'idea di riempire di silicone la guaina di un materiale in similpelle e di ottenere così una protesi mammaria molto più naturale rispetto alle precedenti, risale agli anni ‘70 negli Stati Uniti. La Dott.ssa Weber-Unger la adottò subito e la perfezionò facendola diventare un modello di serie Anita.

Oggi la realizzazione di protesi mammarie e di articoli di lingerie e moda mare speciali è portata avanti con lo stesso spirito che animava la Dott.ssa Weber-Unger, e questo segmento è in continuo sviluppo e evoluzione.