Herálec: La nostra sartoria in Repubblica Ceca

ANITA Moravia s.r.o.


Funzione:

Produzione e distribuzione

Dipendenti: circa 200

Direzione aziendale:

Dr. Clemens Friemel

Elisabeth Volárová  

Indirizzo:
Herálec 89 
592 01 Herálec/ Repubblica Ceca

Tel.: +420 566 653 611
E-Mail: anita.cz@anita.net

Il luogo di nascita dei nostri reggiseni sportivi

La nostra sartoria si trova a Heràlec tra Praga e Brno. Lì, sotto la direzione di Elisabeth Volárová - in azienda dal 2007 - si producono articoli di lingerie e moda mare e, soprattutto, i reggiseni sportivi Anita. E tutto ciò fin dal 1997.

La centrale in Germania indica attraverso documenti di produzione quali articoli di lingerie e moda mare devono essere prodotti. I circa 200 dipendenti ricevono i pezzi già tagliati e tutti gli "ingredienti" necessari (fili, profili elastici e chiusure). Infine gli articoli vengono distribuiti ai singoli gruppi di lavoro e cuciti assieme uno per uno su speciali macchine da cucire.

Lo stabilimento ceco lavora in stretta collaborazione con la centrale di Brannenburg. Lo scambio di dati relativi alla produzione, ma anche alla contabilità e al personale è quotidiano. Circa due terzi dei dipendenti provengono dal piccolo paese di Herálec, il resto dai paesi vicini.

Per la direttrice dello stabilimento Elisabeth Volárová "il lavoro non è mai routinario, ma pone ogni giorno sfide nuove negli ambiti della produzione, del personale e dei prodotti. Solo il 30% della giornata è pianificabile, il resto si sviluppa nel corso della giornata.”