Kufstein: Logistica in tutto il mondo

ANITA Dr. Helbig GmbH (A)

Funzioni:

magazzino centrale, logistica e distribuzione in Austria

Dipendenti: circa 100

Direzione aziendale:

Georg Weber-Unger

Georg Weber-Unger jun.

Johannes Weber-Unger

Direttore della logistica: Andreas Perktold

Direttore del magazzino: Salvatore Landolfo

Indirizzo:
Endach 40
6330 Kufstein / Austria

Tel.: +43 53 726 97 03 33
E-Mail: anita.at@anita.net

1 milione di reggiseni per allattamento dal magazzino!

Chi entra nella struttura di Kufstein avverte subito lo speciale clima di lavoro e la particolare cordialità tirolese. Le postazioni di lavoro pulite e luminose offrono a più di 100 dipendenti su oltre 10.000 mq di area di lavoro un ambiente dove poter stare bene.

Ogni giorno vengono imballati fino a 15.000 articoli forniti. In media vengono consegnati fino a 65.000 pezzi alla settimana presso il centro di logistica che, in una fase successiva, finiscono sugli scaffali. Qui vengono stoccati ad esempio circa 900.000 capi di biancheria che entro la fine dell’anno si sommano ad altri 300.000 prodotti di moda mare.

Dal magazzino la merce ordinata passa ai nastri trasportatori – al mese si effettuano tra le 25.000 e le 30.000 spedizioni. Complessivamente, circa 4 milioni di pezzi lasciano il centro di logistica per arrivare presso i rivenditori e i negozi specializzati su territorio nazionale ed estero.

Il responsabile di questa gestione senza intoppi è il direttore della logistica Andreas Perktold che si occupa della gestione doganale e delle spedizioni e lavora nell’azienda già da oltre 30 anni. A suo fianco vi è Salvatore Landolfo, responsabile della direzione e gestione del magazzino, delle merci ricevute e dell’imballaggio dei pezzi consegnati.

Per Andreas Perktold il lavoro di Salvatore è davvero speciale, perché la logistica si evolve continuamente e pone costantemente nuove sfide. “Siamo molto modesti, ma direi che non potrebbe mai esistere un’azienda grande come ANITA senza una logistica moderna e ben strutturata. Quel che per noi conta è semplicemente l’ottima qualità nelle forniture e nei servizi offerti!”.